Programma

diabete

Sei un soggetto affetto da Diabete di tipo 2 o in una condizione di pre-diabete, ovvero predisposto allo sviluppo della patologia?

GetFIT da sempre crede negli effetti benefici dell’attività fisica e nel valore del movimento come prevenzione e cura per la salute delle persone. Per questo motivo il percorso studiato con il gruppo ospedaliero MultiMedica prevede due tipologie di supporto.

Protocollo
di attività fisica

Una sequenza di esercizi, da personalizzare per fasi e livelli di condizione fisica (soggetti senza complicazioni, soggetti obesi o ipertesi, policomplicati), disponibile sia per i soci che per chi non è iscritto a GetFIT.

Per garantire qualità e monitoraggio costante è richiesto l’utilizzo di un cardiofrequenzimetro personale.
È importante presentarsi a misurazione glicemia già effettuata.

Infatti, solo se verificata, potrà essere impostato un piano dai nostri istruttori e potrai iniziare i tuoi allenamenti personalizzati.

Supporto
ambulatoriale

Per darti piena assistenza, il Professor Livio Luzi, Direttore del Dipartimento interpresidio di Endocrinologia, Nutrizione e Malattie Metaboliche del Gruppo MultiMedica e coordinatore scientifico del progetto, sarà a disposizione presso la sede del Club GetFIT di via Vico, per delle visite ambulatoriali dedicate a persone con già una diagnosi di diabete o con predisposizione e familiarità a tale patologia.

Fissa un incontro

Per richiedere maggiori informazioni o prenotare il tuo primo incontro per il protocollo di attività fisica con uno dei nostri referenti tecnici compila il form che trovi qui sotto.